Come sostenerci

Sei un’impresa e desideri essere mecenate dell’Orchestra giovanile Fontane di Roma?

L’Orchestra, fondata nel 2020 e composta da 50 elementi, ha già avuto modo di esibirsi in concerti presso prestigiose istituzioni che hanno dato visibilità a quegli Sponsor che hanno supportato fino ad ora le nostre iniziative (UniCredit, Fondazione Nazionale delle Comunicazioni, Associazione Nazionale Magistrati, Consiglio Nazionale Forense, Ordine degli avvocati di Roma, Confartigianato).

La nostra iniziativa ha inoltre beneficiato in diverse occasioni del patrocinio del Ministero dell’Interno, del Ministero della Cultura, del Comune di Roma e della Regione Campania.

Valorizzazione dell’immagine aziendale e del marchio

Gli Sponsor pubblici e privati che sceglieranno di sostenere le nostre attività, beneficeranno della campagna di comunicazione prevista per ogni concerto, promuovendo l’immagine aziendale e valorizzando il proprio marchio.

Sarà infatti inserito nome e logo dello Sponsor nello spazio dedicato nelle locandine pubblicitarie e nei programmi di sala degli eventi sostenuti.

Agli Sponsor che decideranno di realizzare con la nostra orchestra una partnership duratura, verrà inoltre dedicata sul nostro sito internet e sulla nostra pagina facebook una sezione interamente dedicata a ciascuno di essi.

 

Agevolazioni fiscali per aziende e privati

Coloro che effettuano erogazioni liberali verso realtà come OGFR potranno beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dallo Stato Italiano, con l’obiettivo di sostenere il mecenatismo a favore del patrimonio culturale.

Possono dedursi le erogazioni liberali per un ammontare complessivamente non superiore al 2 per cento del reddito d’impresa dichiarato (art. 100 comma 2, lett. f) e g) del TUIR per le imprese e art. 15, comma 1, lett. h) ed i) del TUIR per le persone fisiche).  

Il credito d’imposta per il donatore/mecenate, permette alla nostra realtà giovanile di realizzare la costruzione di progetti culturali di sempre maggiore impatto e alle imprese di rientrare di parte di quanto investito.

Crediamo molto nella possibilità di realizzare partnership durature con le imprese che scelgono di sostenerci: tutti i mecenati dell’Orchestra giovanile Fontane di Roma saranno pubblicati e presentati sul nostro sito in una sezione dedicata, saranno indicati sui programmi di sala dei nostri concerti e sulle locandine degli stessi.

concerto

COME DONARE

Supportare le nostre iniziative è semplice. Puoi effettuare una erogazione liberale nei nostri confronti tramite un bonifico. Nella causale ricorda di specificare che si tratta di una donazione!

Intesa Sanpaolo – IBAN :  IT62S0306909606100000185597
Associazione Orchestra giovanile Fontane di Roma